Passa ai contenuti principali

Scalibor

Al fine di fornire un servizio completo andiamo a vedere più nel dettaglio lo SCALIBOR il protector-band.
Esistono 2 misure del protector band, 48 cm con 0,760 g di deltametrina e 65 cm con 1 g di principio attivo.

La deltametrina è una molecola appartenente alla famiglia dei piretroidi di sintesi, con spiccata attività acaricida ed insetticida; essa agisce modificando la permeabilità del canale del sodio, provocando nel parassita ipereccitabilità, seguita da paralisi, tremori e morte. Presenta un efficace effetto antifeeding nei confronti dei flebotomi.

Immagine 5

Vediamo quali sono le indicazioni:

Infestazioni da parassiti sensibili alla deltametrina. Prevenzione delle infestazioni da zecche per 6 mesi, prevenzione delle infestazioni da pulci per 4 mesi e prevenzione della puntura di flebotomi per un periodo di 5 mesi e prevenzione della puntura delle zanzare (Culex pipiens pipiens) per un periodo di 6 mesi.

Per ottenere una protezione completa nei confronti di zecche, pulci, flebotomi e zanzare, noi consigliamo di sostituire il collare dopo 3-4 mesi dall’ applicazione, mantenendo il collare costantemente indossato da Aprile a Novembre. Il collare deve essere applicato ai cani almeno 1 settimana dell’esposizione ai parassiti.

Poiché il prodotto nei confronti delle zecche non ha un’azione repellente classica, è possibile osservare la presenza di zecche anche dopo l’applicazione del collare. I parassiti muoiono una volta esposti al principio attivo presente sul cane.

Esistono alcune precauzioni:

Non utilizzare nei cani con nota ipersensibilità al principio attivo.
Non utilizzare nei cuccioli di età inferiore a 7 settimane.
Non utilizzare nei gatti.
Non utilizzare il collare in animali che presentino lesioni cutanee estese.

A volte, in soggetti particolarmente sensibili, possono comparire arrossamenti e irritazioni locali, in tal caso bisogna rimuovere immediatamente il collare.

scalibor

Come va applicato:

Regolare il collare attorno al collo dell’animale senza stringerlo. Tagliare la parte eccedente, lasciandone ulteriori 5 cm a partire dal fermaglio e poi fissare il collare. Il bagno non pregiudica la qualità del collare.

In caso di ingestione accidentale del collare da parte del cane si consiglia una visita veterinaria ed un trattamento sintomatico (generalmente i sintomi si risolvono in 48 ore).

Ora conosci le sue caratteristiche acquistalo subito cliccando sul prodotto e mettilo a FIDO lui vuole essere protetto. Clicca subito e approfitta dell’offerta di animalstore.it.

clicca1

Se vuoi saperne di più lascia un commento e ti risponderemo al più presto.

Commenti

Post popolari in questo blog

Mese della prevenzione dentale

Anche nel 2012 ritorna il mese della prevenzione dentale per cani e gatti. Animals’ Company srl, negozio di articoli per animali in Moncalieri e il suo e-commerce www.animalstore.it sono lieti di regalare al tuo cane od al tuo gatto una visita dentale od un consulto odontoiatrico gratuito presso la Clinica Veterinaria Borgarello nelle sue sedi di Moncalieri, Pino Torinese e Santena oppure un consulto on-line. L’igiene orale è un aspetto molto importante per i tuoi animali e Noi vogliamo darti una mano a non sottovalutarlo. Quest’anno l’offerta di ANIMALS’ COMPANY srl si triplica e puoi ottenere per il tuo cane e/o gatto: Una visita dentistica presso una delle sedi della Clinica Veterinaria Borgarello: - Moncalieri, Strada Genova 174 - 0116471100 - Pino Torinese, Via Roma 44 - 011843044 - Santena, Via Cavour 68 - 0119491754 Per chi non è della zona? Si può avere un consulto odontoiatrico  gratuito  inviando le domande e la documentazione a info@clinicabo

I valori chimici ideali per l’acquario e gli acquari biotopo

  Una volta che vi sarete fatti un’idea sui pesci che avete intenzione di ospitare, è bene sapere che l’acqua del vostro acquario potrebbe essere di due tipi: acqua tenera e acqua mediamente dura. Effettuate i test con le apposite provette e , in base al risultato ed ai pesci da voi scelti, potrete modificare la durezza dell’acqua con specifici prodotti presenti in commercio. I valori tipici di un’acqua tenera sono: PH 6.5 KH 3°/5° GH 6°/10° I valori tipici di un’acqua dura sono: PH 7.5 KH 6°/10° GH 12°/20° Acquari biotopo Illustrerò qui di seguito tre esempi di acquari biotopo: questi tipi di acquario hanno un aspetto particolarmente esotico, ma sono facili da gestire. Acquario biotopo ASIA I pesci che popolano l’acquario asiatico vivono in stagni e corsi d’acqua a flusso lento e poveri d’ossigeno, è per questo motivo che respirano aria atmosferica. Questi pesci hanno forme particolari e colori molto vivaci. Ecco un esempio di come potreste riempire

Il Rottweiler

Con piacere riportiamo il punto di vista di puppyschool.it sulla razza Rottweiler un cane di tutti ma non per tutti. L'origine di questa razza risale al XIII secolo quando Marco Polo descrisse per la prima volta i mastini del Tibet, da cui discenderebbero i Rottweiler. I mastini del Tibet venivano utilizzati come guardiani degli accampamenti militari dagli antichi Romani: le legioni romane sarebbero giunte, insieme ai mastini, fino in Germania e più precisamente a Rottweil,nel Wurtemberg. In questo luogo i mastini si incrociarono man mano con i cani da bestiame locali, fino a produrre la razza che oggi conosciamo con il nome di Rottweiler. Con il passare del tempo la cittadina di Rottweil crebbe dal punto di vista commerciale; i macellai e gli allevatori notarono l'intelligenza e l'astuzia di questi cani e decisero di iniziare ad addestrarli a condurre i bovini ai mercati. Attorno al 1900 la legge vietò il trasporto del bestiame su strada e dunque il Rottweiler